P., Calmann-Lévy, 1924, in 8° relié demi-box bleu nuit, dos lisse, couverture conservée, 289 pages ; infimes frottis.
Tirage limité à 1650 exemplaires sur papier vélin du Marais (n°1114). ...................... Photos sur demande ..........................
Phone number : 04 77 32 63 69
Litografie di Ercole e Luca Pignatelli. Cento Amici del Libro, Milano, 1995. In-4 gr. (mm. 350x258), brossura edit., custodia, pp. 72,(4), ornato da deliziosi grandi capilettera e con fregi in ogni pag. del t. Per questa edizione di Le città del silenzio sono state scelte 21 poesie di cui 12 accompagnate da litografie a piena pag. nel t., tirate sui torchi di Giorgio Upiglio. Pregevole edizione di 130 esemplari, su carta Hahnemuehle, firmati dai due fratelli artisti. Il ns. e' uno dei 100 "ad personam", con dedica autografa di Ercole e Luca Pignatelli: A Mirko Zagnoli Artefice Mentis' di questa nostra avventura dannunziana! Con amicizia. Milano 25.9.1995. Unita una "suite" delle 12 tavole litografate, con firma autografa e con l'indicazione P.A. (prova d'artista). Allo stato di nuovo.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1928. In-8 gr., brossura editoriale, pp. 226,(4). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, composta coi caratteri della Stamperia originale di Giambattista Bodoni, il nostro esemplare fa parte della tiratura di 2501 esemplari numerati su carta velina di Fabriano. Ben conservato, intonso.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1927. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (lievi abras.) al dorso, conserv. la brossura orig., pp. (20144,(10). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1929. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (picc. manc.) al dorso, tagli super. dorati, conserv. la brossura orig., pp. (20),170,(14). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1930. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (con abras.) al dorso, conserv. la brossura orig., pp. (22),178,(12). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato..
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1935. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (con abras,) al dorso, conserv. la brossura orig., pp. (16),333,(11). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato..
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1935. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (picc. manc.) al dorso, tagli super. dorati, conserv. la brossura orig., pp. (20),304,(10). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1936. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (picc. manc.) al dorso, tagli super. dorati, conserv. la brossura orig., pp. (16),160,(12). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1931. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (picc. manc.) al dorso, tagli super. dorati, conserv. la brossura orig., pp. (8),XIV,(2),291,(13). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato..
1971 Paris, Calmann-Lévy, 1971, in 8° broché, 335 pages.
Edition complétée et rétablie dans l'ordre de l'édition originale italienne par Pierre de Montera. ...................... Photos sur demande ..........................
Phone number : 04 77 32 63 69
1900 Paris, Calmann-Lévy, 1921, in 12 broché, 476 pages ; menus défauts.
...................... Photos sur demande ..........................
Phone number : 04 77 32 63 69
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1928. In-8 gr., brossura originale, pp. VI,377. Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, composta coi caratteri della Stamperia originale di Giambattista Bodoni, il nostro esemplare fa parte della tiratura di 2501 esemplari numerati su carta velina di Fabriano. Solo qualche lieve fioritura sulle prime pagine, altrimenti ben conservato.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1933. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (picc. manc.) al dorso, tagli super. dorati, conserv. la brossura orig., pp. (8),231,(13). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato.
per Bottega di Poesia, Milano, 1923. In-8 gr., mz. pergamoide mod. con ang., conserv. la brossura orig., pp. XII,(4),427. "Discorso pronunziato in Milano dalla ringhiera del Palazzo Marino la notte del 3 agosto 1922. Con aggiunti Il comento inedito - Il messaggio del convalescente agli uomini di pena - Tre preghiere dinanzi agli altari disfatti e Sette documenti d'amore". "Edizione originale". Cfr. De Medici,114. Esemplare ben conservato..
Salvatore Romano, Napoli, 1907. In-16 p. (mm. 167x110), brossura orig. (fiorita e con picc. manc. al dorso), pp. 166,(2). Buon esemplare, con firma di apparten.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1927-1936. In-8 gr., 49 voll. di cui 1 di Indici, mz. marocchino con angoli, dorso a cordoni con fregi e titolo oro su doppio tassello, tagli dorati, conservate le copertine originali.<br> Le opere sono suddivise in quattro serie:<br> "Versi d'Amore e di Gloria - Prose di romanzi - Tragedie, misteri e sogni - Prose di ricerca, di lotta, di comando, di conquista, di tormento, d'indovinamento, di rinnovamento, di celebrazione, di rivendicazione, di liberazione, di favole, di giochi, di baleni".<br>Cfr. Guabello, p. 235 - De Medici, p. 243.Pregiata edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, nella tirat. di 209 esempl. numer., stampati con torchio a mano su carta imperiale del Giappone. Il ns., n. 119, è in perfetto stato.
A PARIS. CHEZ CALMANN LEVY, EDITEURS. 1905. IN-8 (15 X 20,5 X 2,5 CENTIMETRES ENVIRON) DE 200 + (3) PAGES, RELIURE D'EPOQUE 1/2 MAROQUIN ORANGE A COINS, SOULIGNEE D'UN FILET DORE, DOS LISSE JOLIMENT ORNE D'UN DECOR TYPIQUEMENT "1900" DORE, TITRE ET TETE DORES, PLATS DE LA COUVERTURE ET DOS ILLUSTRES EN COULEURS CONSERVES. TEXTE ENCADRE D'UN FILET NOIR. ILLUSTRE DE 24 COMPOSITIONS, UNE EN COULEURS (COUVERTURE) ET 23 EN NOIR PAR ADOLFO DE KAROLIS. BEL EXEMPLAIRE.
[D'ANNUNZIO Gabriele] Andreoli Annamaria
Reference : LITTITAL1320224
(2001)
ISBN : 9782711841851
Paris, Editions de la Réunion des musées nationaux, 2001, 22 x 28, 176 pages sous couverture souple illustrée. Iconographie noir & blanc et couleurs. Catalogue publié à l'occasion de l'exposition présentée au musée d'Orsay du 9 avril au 15 juillet 2001. "Gabriele D'Annunzio (1863-1938) mène une existence aussi trépidante que celle des héros de ses romans. Dandy-esthète, séducteur impénitent, héros de la Première Guerre mondiale, il est surtout l'écrivain qui donne un nouveau lustre à la langue italienne. Des liens étroits, affectifs, artistiques, l'attachent à la France, sa " sœur latine ", son initiatrice littéraire, sa terre d'accueil et la scène de ses premières expériences théâtrales. Mais c'est en Italie, sur les rives du lac de Garde, que l'écrivain laisse son ultime empreinte, Le Vittoriale, " œuvre d'art total ", " livre de pierres vives ", miroir de sa vie. Le guide de ce voyage, Annamaria Andreoli, qui vient d'achever une biographie monumentale de D'Annunzio, ajoute à ce parcours exceptionnel l'originalité de ses points de vue."
Très bon état.
1881. (di mm. 80x138), timbrata Prato Toscana 18.5.81, indirizzata all'Avv. Lino Ferriani (Corso Giovecca, 61. Ferrara), di 15 righe.Mio caro Signore, / ora che il bravo Gazzettino sta per morire sento il bisogno di ringraziarla delle cortesie ustemi e di augurarmi che la Sua buona amicizia non mi venga mai meno. / Accetti una stretta di mano, e .. a rivederci su qualche altra breccia quanto prima. / Suo sempre / D'Annunzio / Prato, 18 maggio 81.L'Avv. Lino Ferriani (1852-1921) fondò a Ferrara La Rivista e poi Il Gazzettino Letterario che ospitò D'Annunzio giovinetto.Si laureò nella sua città natale in Giurisprudenza ed entrò giovanissimo in magistratura; dal 1882 ricoprì l'incarico di procuratore del Re.Esemplare ben conservato.
Ces documents ont été adressés ou donnés par Suzanne Adler au professeur Guy Tosi (1910-2000) universitaire français spécialiste de D’Annunzio. - Portrait carte postale légendé au crayon au verso par Guy Tosi « Nerissa (Suzanne Adler) à l’époque de sa rencontre avec DA » - 2 lettres autographes signées à Guy Tosi. 1981-1983. 3 pp. in 4° - 19 mars 1981. « Oui je reçois les Quaderni. J’ai lu votre article et celui d’Emilio [Mariano]. Le portrait de Luisa ci-joint a été fait par miracle, vu mon manque d’habitude de travailler avec le poète assis à côté de moi et délirant d’inspiration. Quelle journée de théâtre féerique ! Il a dit ‘Moi aussi je sais faire des portraits’ » Elle évoque ensuite des portraits photographiques faits par D’Annunzio et Gian-Carl notamment de « G et de moi ». - 21 avril 1983. Sur les souvenirs de D’Annunzio qu’elle a écrits en vue d’une éventuelle publication dans les Quaderni del Vittoriale (?) : « Mon récit n’a de valeur qu’en fonction des lettres du Poète. C’est Lui qui a créé l’atmosphère de poésie. C’est impensable de ne pas les joindre. Je dirai même […] il faut prouver la véracité de mes souvenirs. » - 4 dessins au crayon, mars à mai 1923. 225 x 180 mm. Gardone. - Sanguine, 10 mai 1923, 100 x 100 mm. Cargnacco. - 5 dessins, 1923. 200 x 270 mm. L’un d’eux représente un puits et Suzanne Adler a indiqué « Première fois où je dessinais avec le poete assis sur un tronc d’arbre ». - dessin à la plume et lavis. 1923. 135 x 90 mm. Gardone du sopra. Avec cette dédicace postérieure à Guy Tosi « lorsqu’il voudra illustrer un de ses si intéressants ouvrages ». - deux dessins de la région des lacs. 1923, 170 x 290 mm - Lac de Garde - Isola dei Pascatori della isola Bella. - 16 dessins à l’encre bleue, crayon et feutre, juin 1973. 240 x 320 mm (environ). Le Vittoriale et ses environs - 1 dessin, plume et lavis, mai 1973. 66 x 83 mm. Dédicacé « Guy Tosi ce chemin qui monte au Vittoriale ». - 1 dessin à la plume, s.d. 80 x 77 mm, avec un petit mot aux Tosi et signé Suzanne Nerissa. - Vignette, encre et aquarelle. S.d., 60 x 70 mm. Chioggia. On joint : - Fusain. Souvenir de Bruges, 170 x 150 mm. Dédicacé à Mme Tosi. - Dessin au crayon. 120 x 140 mm. Mitsy [chatte] "dessinée par sa Maman Nerissa".
Suzanne Adler rencontra D’Annunzio en 1923. Elle prend alors (il lui donne ?) le nom de Nerissa que D’Annunzio avait précédemment donné à Zina de Hohenlohe-Waldenburg.
Idier 1867 Paris, Idier et Cie Libraires-Editeurs, 1867, 2 volumes d'environ 185x125 mm, xliv-525 p. et 559 p., demi-basane fauve, dos lisse orné de liserés dorés. Dos insolés, un mors fendu sur environ 2cm, des frottements d'usage sur la reliure, des rousseurs sur les pages (sans gêne pour la lecture).
Merci de nous contacter à l'avance si vous souhaitez consulter une référence au sein de notre librairie.
Librairie Académique Didier et Cie. 1867. In-12. Broché. Etat d'usage, Tâchée, Dos abîmé, Mouillures. 525 pages pour le tome I et 559 pages pour le tome II. Papiers muets et étiquettes de code collés sur les dos. Tampons de bibliothèque en pages de titre. Dos et 1er plat du tome I détachés. Rousseurs.. . . . Classification Dewey : 945-Italie
2e édition. Ouvrage couronné par l'Académie française. Classification Dewey : 945-Italie
Paris, Didier 1866 2 tomes (complet): xliv,525 + 560pp., 23cm., la plupart des pages sont non coupées, br.orig. (dos renforcés), rousseurs dans le texte, poids: 1.6kg., R48919
Paris, Didier 1866 Ouvrage complet en 2 tomes: xliv,525 + 560pp., 23cm., reliures cart. uniformes d'époque, dos en cuir avec titre et fleurons dorés, feuilles de garde marbrées, rousseurs dans le texte (toujours bien lisible), papier peu bruni, qqs. petits cachets sur les pages de titre, bon état, poids: 1.8kg., R106783