Galerie Thessa Herold, Paris, 2013. In-8, broché sous couverture rempliée et illustrée, Emmanuel Guigon, A la croisée des chemins - François Rouan, Caput Mortuum. Os.suaire - Hubert Damisch, La peinture est un vrai trois. - Denis Hollier, Paris. La peinture en souffrance. Appendices - Patricia Boyer de Latour, Dialogue avec Primatice - ...
Illustrations en noir in texte et planches couleurs en hors texte. --- Plus d'informations sur le site archivesdunord.com
Phone number : 01 42 73 13 41
Musée d'art moderne, Saint-Etienne, 2001. In-4, broché sous couverture rempliée et illustrée en couleur, 216 pp. "Ecrire sur l'art et les artistes est comme écrire sur la spiritualité. On ne parvient jamais jusqu'au cœur de la question.", Martine Dancer - "Créer avec l'intensité de la vie...", Jean-Loup Korzillius - Entre la sérénité et l'inquiétude, Bernard Ceysson ...
Illustrations en noir et blanc in texte, 127 illustrations couleurs. --- Plus d'informations sur le site archivesdunord.com
Phone number : 01 42 73 13 41
Galerie nationale du Jeu de Paume, Centre Georges Pompidou, Paris, 1999. In-8, broché sous couverture rempliée et illustrée en couleur, 199 pp. En mémoire de Georges Pompidou, par Jacques Chirac - Une lecture actuelle de Georges Pompidou, par Jacques Friedmann - D'un vivant édifice..., par Jean-Jacques Aillagon - Entretien avec Claude Pompidou, par Daniel Abadie et Jean-François Mozziconacci - Georges Pompidou et ...
Nombreuses illustrations en noir et en couleur. --- Plus d'informations sur le site archivesdunord.com
Phone number : 01 42 73 13 41
Litografie di Ercole e Luca Pignatelli. Cento Amici del Libro, Milano, 1995. In-4 gr. (mm. 350x258), brossura edit., custodia, pp. 72,(4), ornato da deliziosi grandi capilettera e con fregi in ogni pag. del t. Per questa edizione di Le città del silenzio sono state scelte 21 poesie di cui 12 accompagnate da litografie a piena pag. nel t., tirate sui torchi di Giorgio Upiglio. Pregevole edizione di 130 esemplari, su carta Hahnemuehle, firmati dai due fratelli artisti. Il ns. e' uno dei 100 "ad personam", con dedica autografa di Ercole e Luca Pignatelli: A Mirko Zagnoli Artefice Mentis' di questa nostra avventura dannunziana! Con amicizia. Milano 25.9.1995. Unita una "suite" delle 12 tavole litografate, con firma autografa e con l'indicazione P.A. (prova d'artista). Allo stato di nuovo.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1928. In-8 gr., brossura editoriale, pp. 226,(4). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, composta coi caratteri della Stamperia originale di Giambattista Bodoni, il nostro esemplare fa parte della tiratura di 2501 esemplari numerati su carta velina di Fabriano. Ben conservato, intonso.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1927. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (lievi abras.) al dorso, conserv. la brossura orig., pp. (20144,(10). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1929. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (picc. manc.) al dorso, tagli super. dorati, conserv. la brossura orig., pp. (20),170,(14). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1930. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (con abras.) al dorso, conserv. la brossura orig., pp. (22),178,(12). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato..
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1935. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (con abras,) al dorso, conserv. la brossura orig., pp. (16),333,(11). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato..
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1935. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (picc. manc.) al dorso, tagli super. dorati, conserv. la brossura orig., pp. (20),304,(10). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1936. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (picc. manc.) al dorso, tagli super. dorati, conserv. la brossura orig., pp. (16),160,(12). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1931. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (picc. manc.) al dorso, tagli super. dorati, conserv. la brossura orig., pp. (8),XIV,(2),291,(13). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato..
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1928. In-8 gr., brossura originale, pp. VI,377. Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, composta coi caratteri della Stamperia originale di Giambattista Bodoni, il nostro esemplare fa parte della tiratura di 2501 esemplari numerati su carta velina di Fabriano. Solo qualche lieve fioritura sulle prime pagine, altrimenti ben conservato.
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1933. In-8 gr., mz. pergamena con grandi ang., tit. oro su due tasselli (picc. manc.) al dorso, tagli super. dorati, conserv. la brossura orig., pp. (8),231,(13). Pregiata e notissima edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, impressa coi caratteri della stamperia originale di Giambattista Bodoni. Il ns. esemplare, n. 18, fa parte della tiratura di 209 copie stampate con torchio a mano, su carta imperiale del Giappone. Ben conservato.
per Bottega di Poesia, Milano, 1923. In-8 gr., mz. pergamoide mod. con ang., conserv. la brossura orig., pp. XII,(4),427. "Discorso pronunziato in Milano dalla ringhiera del Palazzo Marino la notte del 3 agosto 1922. Con aggiunti Il comento inedito - Il messaggio del convalescente agli uomini di pena - Tre preghiere dinanzi agli altari disfatti e Sette documenti d'amore". "Edizione originale". Cfr. De Medici,114. Esemplare ben conservato..
A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Officina Bodoni, Verona, 1927-1936. In-8 gr., 49 voll. di cui 1 di Indici, mz. marocchino con angoli, dorso a cordoni con fregi e titolo oro su doppio tassello, tagli dorati, conservate le copertine originali.<br> Le opere sono suddivise in quattro serie:<br> "Versi d'Amore e di Gloria - Prose di romanzi - Tragedie, misteri e sogni - Prose di ricerca, di lotta, di comando, di conquista, di tormento, d'indovinamento, di rinnovamento, di celebrazione, di rivendicazione, di liberazione, di favole, di giochi, di baleni".<br>Cfr. Guabello, p. 235 - De Medici, p. 243.Pregiata edizione per la cura dei testi e la perfezione tipografica, nella tirat. di 209 esempl. numer., stampati con torchio a mano su carta imperiale del Giappone. Il ns., n. 119, è in perfetto stato.
1881. (di mm. 80x138), timbrata Prato Toscana 18.5.81, indirizzata all'Avv. Lino Ferriani (Corso Giovecca, 61. Ferrara), di 15 righe.Mio caro Signore, / ora che il bravo Gazzettino sta per morire sento il bisogno di ringraziarla delle cortesie ustemi e di augurarmi che la Sua buona amicizia non mi venga mai meno. / Accetti una stretta di mano, e .. a rivederci su qualche altra breccia quanto prima. / Suo sempre / D'Annunzio / Prato, 18 maggio 81.L'Avv. Lino Ferriani (1852-1921) fondò a Ferrara La Rivista e poi Il Gazzettino Letterario che ospitò D'Annunzio giovinetto.Si laureò nella sua città natale in Giurisprudenza ed entrò giovanissimo in magistratura; dal 1882 ricoprì l'incarico di procuratore del Re.Esemplare ben conservato.
Nel sesto centenario della morte di Dante Alighieri. Istituto Italiano d'Arti Grafiche, Bergamo, 1921. In-4 gr., bella legatura edit. in velluto (abrasioni al dorso), ricca decoraz. oro ai piatti e filetti al dorso, risg. decorati, taglio super. dorato, pp. (10),XCIII,(11), tutte a fogli doppi chiusi; il volume è ornato ai margini di ogni pagina da delicati fregi in oro e a colori di Nestore Leoni, con le bellissime illustrazioni e allegorie a colori di Vittorio Grassi.Riproduzione in fac-simile dell'ediz. originale del 1907 (illustrata e miniata su pergamena da Leoni e Grassi, testo raffermato da Michele Barbi per la Societa' Dantesca Italiana). Cfr. Mambelli,782. Pregevole ediz. di lusso, in tiratura di 1321 esempl. numerati e firmati dagli artisti, su carta avoriata con speciale sigla in filigrana, appositamente fabbricata dalle Cartiere Miliani, ben conservata.
Colonello, Milano, (1961). In-8 gr., brossura orig. figurata, pp. (92), adorno di 29 belle xilografie, titoli e capilettera in rosso. Testo e legni originali del marchigiano Bruno Marsili (1888-1962), artista dalla vastissima produzione xilografica; traduzione francese a fronte. Opera composta in carattere Bodoni, stampata a due colori. Cfr. Servolini, 246. Tiratura di 60 esempl. ad personam e 870 numerati. Il ns., ad personam, è molto ben conservato.
Somogy, Editions d'Art, Paris, 2005. In-4, broché sous couverture rempliée et illustrée en couleur, 159 pp. Introduction, par Anne Dary - Aux origines de la figuration narrative : quelques points d'histoire, par Jean-Luc Chalumeau. - Nouvelle Figuration, nouvelle esthétique, nouvelle politique, par Alain Jouffroy - Figuration narrative : Théorie, politique, passions, par Sarah Wilson -Œuvres : ...
Nombreuses illustrations et planches en noir et en couleur. --- Plus d'informations sur le site archivesdunord.com
Phone number : 01 42 73 13 41
Fonds Mercator, Bruxelles, 2008. In-4, reliure pleine toile éditeur noire, 269 pp. Avant-propos de Hubert Nyssen : Conversation avec un petit lion - I. Les racines et la terre : Premièresœuvres, premières influences. - Le bond du Cheval Bayard. - Le tournant des années soixante - II. Métamporphoses de bronze : 1. ...
Abondante iconographie en noir et en couleur.Avec la collaboration de Pierre Moreau, photographe. --- Plus d'informations sur le site archivesdunord.com
Phone number : 01 42 73 13 41
Centre Noroit, Arras, 1980. In-4, agrafé sous couverture illustrée, 38 pp. Aristide Delannoy, cet artiste, ce militant méconnu..., par Eliane et Pierre Dassau - Planches - Bibliographie - L'Assiette au Beurre (1901-1912), par E. et P. Dassau - Drame à la mine, par Diana Cooper-Richet.
Illustrations et planches en noir et blanc.Peu courant. --- Plus d'informations sur le site archivesdunord.com
Phone number : 01 42 73 13 41
PARIS LIBRAIRIE DE FRANCE/ ROMBALDI 1930,1 volume In-8 broche', tome XV des ouvres completes illustrees d'Alphonse Daudet, Edition Ne Varietur, La Petite Paroisse est illustree par Rene' Piot, Premier Voyage par Feder, 252-pages Bon etat.
Galerie Claude Bernard, Paris/Editions Benteli, Berne, 2002. In-8, broché sous couverture rempliée et illustrée en couleur, 96 pp. Le silence est plus grand que le tumulte de l'orage : Priorité peinture. - L'encre de Chine. - Les temperas. - Accéder à la source du moi. - Abstrait mais singulier. - Sortir du néant. - Les étapes d'une libération. ...
Illustrations en noir et blanc in texte et 50 planches en noir et en couleur. --- Plus d'informations sur le site archivesdunord.com
Phone number : 01 42 73 13 41
Galerie Sonia Zannettacci, Genève, 2007. In-8, broché sous couverture illustrée en couleurs, 38 pp. Peter Stämpfli, par Jean-Luc Daval - Du plan à l'espace, par Gérard Xuriguera - Planches -Œuvres exposées - Biographie/Expositions.
Avec 27 planches en noir et en couleurs.Envoi autographe signé de l'artiste Peter Stämpfli au critique d'art Gilbert Lascault en p. 7. --- Plus d'informations sur le site archivesdunord.com
Phone number : 01 42 73 13 41