Dodici litografie con uno scritto di Antonio Garzya. D'Auria, Napoli, 1991. Album oblungo (mm. 240x335), cartoncino edit. con applicata al piatto anter. una vignetta a colori, pp. 75,(5), con 12 belle litografie a colori ad illustrare i segni dello Zodiaco, realizzate dal celebre scultore Floriano Bodini. Le tavole sono state impresse su carta di cotone bianco fabbricata a mano ed il testo, su carta vergata grigia di Fabriano. Pregevole edizione in tiratura di 500 esemplari. In ottimo stato.
Reference : 102871
Libreria Malavasi
Sergio Malavasi
Largo Schuster 1
20122 Milano
Italy
+39 02 804607
par virement bancaire - contre remboursement (pour clients en Italie seulement) - paypal
Milano Vangelista Editore 1968 in-folio In-folio;(4) fogli + 6 incisioni + (1).Fogli sciolti entro brossura editoriale entro cofanetto in cartone. Questa cartella "Verde zodiaco",contenente sei incisioni originali all'acquaforte acquatinta di Enrico Gaudino appare in centodieci esemplari dei quali cento numerati da 1 a 100 e dieci riservati agli autori,numerati da I a X. (Nostro n°IX). L'edizione è stata curata da Orfeo Vangelista. Le acqueforti sono state tirate con torchio a mano da Giorgio Upiglio su carta della Ventura di Cernobbio. Il testo in carattere Baskerville è stato composto e impresso da Luigi Maestri. Ogni acquaforte è numerata e firmata a mano dall'artista.
NB : LES QUESTIONS ET COMMANDES SONT TRAITEES DANS LES 48H, LES ENVOIS REPRENDRONT À PARTIR DU 4 DECEMBRE, MERCI.
Vigo, Dapor, [1978], brochure publicitaire en trois volets, 16 x 33,5 cm. Bon état. Brochure éditée par Dapor pour la série d'assiettes en porcelaine « Zodiaco Daliniano » décorées des signes du zodiaque d'après les oeuvres de Salvador Dali (1904-1989). « 12 interprétations différentes du symbolisme astral dans un cadre d'alchimie, dessinées par le génie de Salvador Dali »
Broché très bon état .Dédicace de l'auteur .Contenu propre . 1997.216 pages .PHOTOS SUR DEMANDE
Merci de nous contacter à l'avance si vous souhaitez consulter une référence dans notre boutique à Authon-du-Perche.
Cioè le vite de' suoi dodeci primi Pastori, distinto in tre parti. Con l'aggiunta delle Attioni de' Santi Simpliciano Cattani, & Senatore Settali, Arcivescovi pure di essa. per Gio. Battista e Giulio Cesare fratelli Malatesta, Milano, 1650. In-8 p. (mm. 221 x 160), 4 parti in 1 vol., mz. pelle ottocentesca, dorso a cordoni (restaur.) con fregi e titolo oro, 20 cc.nn., 411 pp.num.; 4 cc.nn., 112 pp.num.; 2 cc.nn., 36 pp.num.; 123 pp.num., 2 cc.nn. Bella antiporta figur. inc. in rame da G.B. Bonacina su disegno del Procaccini (raffigura angioletti sopra le nubi che presentano insegne pastorali). Testo ornato da fregi, grandi iniziali. figur. e finali.<br>La I parte contiene le vite dei primi dodici arcivescovi di Milano: è divisa in tre parti, ciasc. con proprio frontesp.; fuori testo figurano il ritratto dell'A. e quello di S. Ambrogio in medaglione (inc. in rame) - La II parte contiene la vita di S. Simpliciano arcivescovo di Milano: ha un proprio frontesp. con silografato lo stemma dell'Ab. Resta (cui è dedicata la biografia) e, fuori testo, il ritratto del Santo seduto al proprio scrittoio, inc. in rame da Aug. Lamp - La III parte è costituita dalla vita di S. Senatore Settala, arcivescovo di Milano; è dedicata a Mons. Carlo Settala il cui stemma è inc. su legno al frontesp.; le prime 4 pp. contengono un elogio in versi latini di P.P. Ormanico e un piccolo busto del Santo inc. in rame - La IV parte contiene le "Memorie antiche di Milano e d'alcuni altri luoghi dello Stato", dedicate a Carlo Girolamo Cavatio della Somaglia (con proprio frontesp. figur.). <br>"Edizione originale" di questa importante opera del P. Placido Puccinelli da Pescia, Decano Cassinense & Indagatore delle antichità venerande.<br>Cfr. Predari, p. 256 e 176 - Cat. Hoepli,847 - Lozzi,I,2680 - Graesse,V,503 - Cat. Piantanida,II,4663: "Opera importante per la storia ecclesiastica, ed anche civile, dello Stato di Milano. Le singole parti sono per lo più citate separatam. dai bibliografi: ciò si deve non tanto all'autonomia di stampa e di contenuto che dà a ciascuna una propria individualità, quanto alla rarità dell'opera".<br>Leggerm. corto di margine; picc. fori di tarlo su 10 cc. della I parte, altrimenti esemplare ben conservato.
Imprenta artistica Saez Hermanos. 1926. In-18. Broché. Etat d'usage, Couv. légèrement passée, Dos satisfaisant, Papier jauni. 59 pages agrafées - quelques illustrations en noir et blanc hors texte - quelques annotations au crayon à papier à l'intérieur de l'ouvrage ne gênant pas la lecture - livre en espagnol.. . . . Classification Dewey : 460-Langues espagnole et portugaise
Ilustraciones de Varela de Seijas. Classification Dewey : 460-Langues espagnole et portugaise